05731942200 info@oxal.it

PVC

Gli infissi in PVC forniscono il miglior equilibrio tra efficienza energetica e stile. Con le loro eccellenti proprietà di isolamento termico ed acustico, un elevato livello di sicurezza, una ampia gamma di colori e una forte attenzione per l’ambiente.

Inoltre, per chi guarda anche al portafoglio, hanno il miglior rapporto qualità/prezzo rispetto a materiali come alluminio e legno.

Vediamo insieme le caratteristiche di questo materiale:

RISPARMIO ENERGETICO

Contribuisce ad abbassare considerevolmente i tuoi consumi energetici aumentando il tuo comfort. Gli infissi in pvc offrono una protezione senza eguali in tutte le stagioni per tenere la casa al caldo, asciutta e sicura.

ASSENZA DI MAUTENZIONE

Gli infissi in PVC non necessitano di alcuna manutenzione particolare. Con la regolare pulizia garantirai la loro conservazione negli anni a venire.

~

SICUREZZA

Le porte e finestre in PVC sono rinforzate con acciaio per aumentare la sicurezza all’effrazione e sono compatibili con tutti i tipi di ferramenta di sicurezza.

PROTEZIONE DA CALDO E INTEMPERIE

Le finestre in PVC ti proteggono dal caldo,
dal freddo, dalle intemperie.

Trasmittanza termica: Uf= 1,17 W/m2K
Permeabilità all’aria: classe 4
Tenuta all’acqua: classe E900A
Resistenza al vento: classe C3

ISOLAMENTO ACUSTICO

Nel rumoroso mondo moderno, è fondamentale avere un’abitazione acusticamente isolata. Tutti i profili in PVC danno la possibilità di applicare la più vasta gamma di vetratura termoacustica e le guarnizioni multifunzionali che tengono all’esterno i rumori molesti.

SUPERAMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE

Con una soglia ribassata a 20 mm (in alluminio a taglio termico) le finestre in PVC del sistema Zendow di Deceuninck consentono il superamento delle barriere architettoniche.

I profili possono inoltre essere

 

  • Rivestiti con pellicola acrilica resistente ai raggi UV. Con un’ampia possibilità di scelta, tantissimi colori che variano dall’aspetto del legno naturale al verniciato e tutti senza bisogno di alcuna manutenzione. Crea lo stile per le tue finestre, scegli di vedere il mondo attraverso finestre con colori che ti diano serenità.

  • Rivestiti copertura esterna in alluminio. Le copertine in alluminio uniscono alle ottime prestazioni del PVC, la resistenza dell’alluminio per donare uno stile ancora più personale alla tua abitazione.

In conclusione, il PVC sembra un materiale senza difetti. Esistono delle situazioni in cui l’utilizzo del pvc per gli infissi è sconsigliabile?

 

In effetti sono davvero pochi casi in cui questo materiale non risulta idoneo. Dobbiamo però tra questi, sottolineare i casi in cui si necessiti di grande resistenza meccanica/statica; solitamente sono gli infissi di grandissime dimensioni che hanno questa esigenza, per cui, al posto del PVC sono sicuramente più adatti alluminnio o acciaio. E’ il caso di grandi facciate di fabbricati o di edifici molto elevati.

 

Oxal srl è rivenditore ufficiale di

PVC